Dopo tanta attesa, è arrivato il momento.
Venerdì, 1 Luglio lasceremo la Nuova Zelanda dopo quasi 2 anni e mezzo di sosta “forzata”. Due anni e mezzo in una terra straniera che abbiamo chiamato casa, due anni e mezzo coccolati da persone meravigliose e gentili. Lasciamo amici fraterni che non dimenticheremo mai e che, siamo sicuri, rivedremo presto. Abbiamo vissuto fra velisti amici da tempo e conosciuto persone meravigliose che porteremo sempre nel cuore.
A tutto il personale del Marina di Whangarei GRAZIE! Naylene, Sharron, Brian per averci accolto, consolato, rallegrato, motivato. E’ stata dura staccarci da quel pontile e non versare qualche lacrima mentre sfilavamo via, lasciando a dritta il “Marina Office” al suono delle sirene di coloro che rimanevano.
A Dina e Andries: incredibile come un maledetto lockdown ha trasformato il nostro incontro in una delle più belle amicizie di sempre. Siete una coppia meravigliosa, generosa e accogliente, ci avete aperto la vostra casa e il vostro cuore, siete davvero speciali.
A Renate, Giorgio, Giorgia e Andreas la nostra seconda famiglia. Ci avete portato i sapori di casa in Nuova Zelanda, siete dei cari amici e non vediamo l’ora di avervi con noi alle Fiji.
Alla Nuova Zelanda tutta. Si’, ci siamo un pochino arrabbiati con te qualche volta eh? Poi però uno pensa: ma chi ti fa restare a casa sua per due anni e mezzo, più o meno senza batter ciglio, ti prolunga il visto, ti prolunga la scadenza dell’importazione temporanea di Y2K, ti offre assistenza sanitaria e ti accoglie a braccia aperte nella sua comunità? Un giorno torneremo cara Nuova Zelanda perchè alla fine siamo stati bene e sei proprio bella!
La nostra destinazione sono le Isole Fiji, atterreremo a Vuda (Vuda Marina) nella parte Ovest di Viti Levu. Sono circa 1100 miglia e contiamo di impiegarci dai 7 agli 8 giorni in base alle condizioni meteo. Non abbiamo del tutto scartato la possibilità di fermarci qualche giorno nell’atollo di Minerva Reef, ma ancora una volta tutto dipende dalle condizioni meteorologiche.
Vi ricordiamo che potete seguire il nostro viaggio a questo LINK https://www.y2ksblog.com/contact#map.
So long and farewell New Zealand, ma ormai è il momento di andare.
Buon vento
Grazie Gigi. Siamo finalmente atterrati alle Fiji, presto pubblicheremo aggiornamenti.
Buongiorno Alex e Max -vi seguo ,e mi piace il vostro modo di navigare/viaggiare.
Avrei da chiedervi molte cose…. ho una 60tina ,sono stato regista pub.e gli ultimi 10 anni artigiano/design. Sto cercando e comprero’ un Leopard 48 del 2013 e ne trovo buoni ,nei Caraibi e in Australia(dove ho un figlio che vive e lavora).vorrei chiedervi visto che conoscete le due location(Fiji ecc…) quale e’ piu confotevole, meteo ,costi,cordialita’. avrei 1000 cose da chiedervi,aspetto.,vi ringrazio della vostra risposta. Paolo
Ciao Paolo,
ben trovato.
Tra caraibi e Fiji, 1000 volte meglio le Fiji, non c’è proprio paragone caro amico.
Per noi Italiani i caraibi sono un po’ un sogno, ma appena entri nel pacifico hai capito di aver perso tempo.
Ti aspettiamo alle Fiji allora!