Ok, ci siamo lasciati che eravamo all’ancora presso l’Insenatura del Passo a Favignana. Venerdì pomeriggio purtroppo issiamo l’ancora e ci dirigiamo malinconicamente verso il nostro porto, Marina di Levante a Trapani.
La giornata è stata fantastica, brezzolina leggera, caldo. Ne approfittiamo per fare gli ultimi tuffi e per imprimerci bene nella mente questa bella vacanza. Alle 19 siamo ormeggiati, decidiamo di non fare assolutamente nulla e rimandare tutte le attvità di pulizia e chiusura barca per l’indomani.
Sabato, infatti, è una giornatina di quelle… la passiamo quasi interamente con la manichetta dell’acqua in mano e facendo la spola dal marina alla lavanderia a gettoni vicina.
Nel pomeriggio siamo veramente stanchi ed accaldati, sentiamo il bisogno di rinfrescarci. In un raptus, afferriamo asciugamani e ciabatte, saltiamo a bordo del nostro motorino e ce ne andiamo a farci un bagno in una delle belle spiagge di Trapani. Ci sentiamo decisamente meglio 🙂
Domenica abbiamo solo il tempo per le ultimissime cose e salutare i nostri amici di “Piccola Peste” che ci hanno raggiunto a Trapani da Aregai e che avremo ancora una volta l’immenso piacere di avere come “vicini di barca” per qualche tempo.
Poi via verso l’aeroporto e la fine delle vacanze. Atterriamo a Malpensa lasciando in Sicilia Y2K, i nostri cuori ed almeno un 5/6 gradi in più sulla temperatura media…
Fair winds and calm seas a tutti.
Che brutto… l'estate è finita all'improvviso, neanche il tempo di capire che era cominciata!
E adesso? A quando il prossimo viaggio?
Comunque e sempre buon vento… anche a terra!
🙂
Caro Mauro,
è vero, se chiudiamo gli occhi per qualche minuto, è già Natale !
Prossimo viaggio ? Non lo sappiamo, ora riprenderemo con qualche week end, nella speranza che la bella Sicilia rimanga un po' più calda del resto dell'Italia.
Qui a Udine (Reana del Rojale) stamattina eravamo a 9°, ieri sera mi mancavano solo i calzettoni di lana…
Se fa caldo un mese e mezzo in tutto l'anno siamo fortunati. 🙁
bhè ora non "armare " scuse ti aspettiamo in grecia… e nonparlare didieta he?! ke mo' ho capito che dieta è! 🙂
complimenti per il viaggio e per ilr acconto
ciao a tutto l'equipaggio
sergio