Oggi lunga giornata di trasferimento, purtroppo solo in navigazione a motore perchè il vento non si è fatto vedere.
La destinazione avrebbe dovuto essere Capo d’Orlando, ma ci siamo fermati un pochino prima, a Sant’Agata di Militello, siamo all’ancora all’interno del porto in perenne stato di costruzione.
Durante la navigazione abbiamo anche cambiato idea sulla nostra destinazione a lungo termine, la Grecia non sarà più la nostra meta finale.
Siamo arrivati a questa decisione perchè il meteo a lungo termine, nonostante la sua inaffidabilità, comunque mostra una instabilità notevole con condizioni di navigazione spesso sfavorevoli, non proibitive, ma scomode rispetto a come noi concepiamo le crociere estive con eventuali rischi di non poter ritornare indietro o fare delle tappe lunghe magari sfidando anche gli elementi contrari.
La vacanza è una, la si aspetta un anno e quindi abbiamo deciso di farne una vera e rilassante. No non andremo in un villaggio vacanze 🙂 staremo in giro in barca per la Sicilia, visitando luoghi che non abbiamo ancora visto o luoghi che non tocchiamo da molto tempo.
Oggi abbiamo anche provato a pescare, volevamo un bel pescetto per la sera, la griglia la volevamo inaugurare con un bel tonnetto… ed invece, niente, 80mg di niente, solo due pezzetti di plastica ed un’alghetta!
![]() |
Sant’Agata di Militello |
Bè… però l'alghetta alla griglia con contorno di plastichella… gnam gnam!!
:-)))
Condivido l'idea della vacanza che sia vacanza, quindi godetevela che la Sicilia deve essere meravigliosa (non ci sono mai stato!)
BV
Pescare e' un po' come giocare a Poker: la prima cosa che si deve fare, e' cercare il pesce. Se non lo trovi, significa che sei tu… TONNO! 🙂 Have fun, relax e affidati ai pescatori veri per il pesce.